Forse é per questo che in Germania evitano di pubblicare nuovamente testi ritenuti pericolosi (leggasi "Mein Kampf"). Forse é per questo che il governo tedesco ritiene ancora instabile la situazione nel paese.
Forse perché esistono ancora partiti nazionalisti, come il realizzatore di questo spot elettorale (peraltro ridicolo), che tentano di rilanciare l´idea di una Teutonia abitata solo da tedeschi puri, nella quale i non-germanici (quindi, ad esclusione di Tedeschi, Danesi, Olandesi e Scandinavi, si parla del resto del mondo) e debbano essere ostacolati e non sovvenzionati; dove le nascite ed i matrimoni tra tedeschi debbano essere incentivati con lauti premi (20.000euro); dove le radici culturali contino piú di ogni altro evento storico che abbia portato la Germania ad essere, oggi, realisticamente, un paese cosmopolita e liberale.
Sarebbe bello se questo video fosse uno scherzo ma purtroppo é vero. Fortunatamente appartiene ad un partito di piccole dimensioni a cui non dare tanto peso. Insomma, un partitello come quello di un omino coi baffetti di qualche decennio fa....
Nessun commento:
Posta un commento