05/11/07

Mutande ciano?


Durante questa settimana si tiene in contemporanea mondiale il world usability day, una serie di eventi correlati al tema dell'usabilità (definizione da mauale "l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti.": in poche parole è un parametro per indicare quale grado di soddisfazione l'utente riceve nell'utilizzare un determinato prodotto...). Ora, risposta a questa notizia normalmente sarebbe: chi si ne frega? Risposta, in questo caso, me ne frego io perchè il capo ha deciso di portarmi con sè a Stoccarda (partenza giovedì mattina, ritorno giovedì sera) per fargli da spalla durante la presentazione. Per non essere un manager strapagato, questo è un bel viaggetto da uomo-ventiquattrore e un buon punto per il CV oltre che un giorno in meno di lavoro (.....). Per fare bella figura: cravatta color fragola e camicia panna oppure t-shirt con la faccia del guru dell'usability (da geek...)?

3 commenti:

Davide ha detto...

Complimenti piccolo manager ... anche se mi sa non arriverai mai a livello di Filo! ;)
Sull'abbigliamento io direi giacca con sotto maglietta con la faccia del tuo capo ^^ Così fate un po' squadra! E magari lui con la tua faccia ... almeno vi darà molta soddisfazione a entrambi e dimostrerete il vero significato dell'usability!

ReZ ha detto...

Mi viene in mente una barzelletta di Groucho di Dylan Dog... sto diventando un mostro nelle freddure, sulla sua falsa riga. 2 stagisti stanno parlando e uno fa all'altro: "Prendiamo un caffè?", il secondo si guarda intorno e parlando a bassa voce gli risponde "A chi?".
Io propendo per maglietta con scritto "I'm a male. If u are an hottie, You can use me in any way u want" e sulla giacca lo stemma del guru dell'usability con lo stemma dei playmate all'ochiello. Se becchi un frocio sei fottuto ma sei in Germania... li hanno sterminati tutti o sbaglio?

Iumberg ha detto...

Arrivo troppo tardi per fare commenti sul tuo abbigliamento, in ogni caso spero ti sia fatto una foto!