20/11/07

La povera signora voleva solo telefonare


Ora, si capisce che i servizi pubblici destinati ai cittadini siano sempre benvenuti, in numero e in quantitá e, in questo, si deve riconoscere, la Germania é estremamente attiva. Servizi che rendano piú agevole la vita in cittá, servizi che aiutino le persone a spostarsi, a comunicare, a ricevere assistenza ed aiuto. Servizi volti alla ludicitá, all´informazione, al tempo ilbero. Servizi fruibili e curati nell´aspetto e nelle funzionalitá.
.....ma allora, a quale idiota é venuto in mente di progettare il telefono qui sopra? Una macchina dalla complessitá assurda, dipanabile solo dagli smanettoni di cellulari e pc (sí,pure io,vabé). Che poi definirlo telefono é riduttivo: questo é il coltellino svizzero della tecnologia: é un terminale internet, un centro assistenza, un ufficio turistico automatizzato, una mappa interattiva, un cartellone pubblicitario elettronico, una macchina per chattare e, ah giá, in fondo un telefono pubblico a pagamento. Certo esso rappresenta un servizio per il pubblico ma forse un po´poco fruibile....e come avviene il pagamento? A monetine, ovviamente... (sí perché non c´é la possibilitá di usare la carta di credito...)...vabé...

1 commento:

ReZ ha detto...

Questo è uno dei motivi per cui invece che scegliere il concorrente T-Systems dovete scegliere KPMG. Sicuramente non avrete di questi problemi. Pane al Pane, vino al vino!