"So i will meet you at Wi*****strasse 12 or if you wish at the metro station. I have a dark green VW Multi-van with BAT on the license plate.
Sincerely,
Stephen"
Inizia cosí l´avventura per andare a ritirare, finalmente, il nuovo armadio 8 di seconda mano) per camera mia.
Chi é Stephan? Un signore sulla cinquantina, metá Statunitense, metá Polacco, cittadino del mondo, il quale negli ultimi anni ha deciso di vivere a Berlino e di guadagnarsi da vivere trasportando mobili col suo furgoncino. Il viaggio con lui per le strade di Berlino é un´esperienza che giá vale il fatto di essersi svegliati in quel giorno: un racconto dopo l´altro di posti eccezionali visitati con un sottofondo di pezzi di legni che sbattono nel retro del furgone.
Giunti sotto casa, Stephen mi aiuta a portare su per le scale i diversi componenti, poi sgomma da un´anziana che deve spostare il proprio frigorifero.
Io mi vesto comodo per montare i 100 pezzi di cui é composto l´armadio (che la mattina stessa avevo aiutato a smontare nell´altra casa).
L´impresa si rivela difficile giá da principio: é uno di quei mobili che vengono stabilizzati solo dal montaggio contemporaneo di base, pareti laterali e fondo il che mette di fronte qualsiasi umano alla difficile condizione di possedere soltanto due braccia. Per fortuna Ulli, la donna McGuyver, mi dá una, anzi due, mani ed insieme, in un´ora circa riusciamo a rimontare il tutto.
Ed ora, ecco a voi, la nuova meraviglia della Tobe-Room! Bello, no? In piú le porte sono fatte a listelli di legno proprio come le porte degli armadi a muro che abbiamo in casa. Coincidenza? Secondo me no, signori. Secondo me no...
3 commenti:
mu ma è dritto?perchè dalla foto sembra storto!...
é dritto é dritto..l´obiettivo della macchina fotografica fa l´effetto bolla.
finalmente!
Posta un commento