27/06/08

Chi dice che il mare é solo al sud?

Beh, quello Baltico non é proprio lo stesso medesimo identico ma é pur sempre mare. Ah, giusto: la premessa é che lo scorso week end Io,Ben, Rox e morosa abbiamo fatto una gita a Rostock e Wamemünde, rispettivamente piccola cittá portuale e paese di mare.
Come dicevo, il mare Baltico é un po´differente da quello mediterraneo, vuoi per l´acqua pressoché non salata ma perennemente a -20 gradi, vuoi per la sabbia bianca finissima
, vuoi per l´ambiente cittadino circostante che invece di offrire disco club e bar sulla spiaggia propone piccole case colorate con tetti simil-olandesi, banchetti che vendono panini (fritti) con pesce (fritto) e insalata di patate (imburrata e con remoulade) ed un surround rilassato e molto "cute".
Il viaggio é stato bello: dopo 1 dormita di 3 ore la sera precedente, é stato bello ri-addormentarsi sulla sabbia, con un delicato (bora) vento che accarezza la faccia e qualche bottiglia di birra /vuota) intorno a me.
Nota bellissima: abbiamo preso il treno (con il week-end ticket: costo 35 euro, vale per 5 persone ed infiniti viaggi nell´arco di 24 orre...geniale!) alle 8:30 ed abbiamo viaggiato seduti accanto a degli anziani coriaceci tedeschi che, usciti dalla stazione, hanno iniziato a mangiare wurst, salamini e panini ed a bere birra e coca-whiskey..ed hanno continuato tutto il viaggio! Ottima spinta per vomitare ...

Nessun commento: