Mer 11 Mar - 12.20
Roma, 11 mar. (Adnkronos) - Basta cafonaggine, avanti con la gentilezza. E i berlinesi, a quanto pare, abbondano della prima e difettano della seconda. Ecco allora che l'Amministrazione municipale della capitale tedesca ha deciso di lanciare da oggi la campagna 'Herz&Schnauze', vale a dire 'sincerita'' e 'cuore', tratti distintivi del carattere del berlinese doc. Come si legge in un servizio da Berlino della 'Stampa', le autorita' cittadine, anche in vista del Ventennale della caduta del Muro e del prevedibile aumento di turisti, hanno deciso di coinvolgere, tra gli altri, circa un migliaio di poliziotti, 1.400 dipendenti della metropolitana e 500 autisti di bus e tram. Andranno in giro, insieme a camerieri e tassisti, con una spilla bianca e rossa con una "I" al centro, per mostrare la propria disponibilita' alla 'gentilezza'.
(here the article in German, from Berliner Morgenpost)
Nessun commento:
Posta un commento