29/08/08
28/08/08
Fantascienza turca
È una perla d´oriente imperdibile. Lo potete direttamente visionare per intero qui sotto. Ah, dimenticavo: il titolo originale si traduce come "L´uomo che salvó il mondo" o qualcosa di simile.
27/08/08
Tenebre su Berlino
26/08/08
Il nostro viaggio in musica
Niente di meglio che un po´ di felicitá
Finite le vacanze estive 2008.
Sono stato bene, benissimo. Per tanti motivi, semplici a capirsi, forse.
Il primo é stata la vicinanza delle persone piú care, degli amici piú stretti, delle persone a cui tengo di piú; potrebbe sembrare un motivo scontato ma dopo un certo periodo durante il quale si vive da soli si impara anche quale sia il vero gusto di avere persone amate intorno e si tratta di un gusto molto dolce, intenso: oh, quanto é dolce. E si cerca, nei brevi momenti a disposizione, di coglierne l´essenza piú intima e di respirare a pieni polmoni per captarne ogni minima sfumatura del gusto e cercare di memorizzarla per non farla fuggire mai piú. Sapete, aprire gli occhi e ricevere una carezza, svegliarsi al mattino sentendo il vociare di 2 amici nella stanza a fianco, ridere per uno sguardo é un´esperienza impagabile...
Un secondo motivo per cui ho amato le due passate settimane sono stati i posti meravigliosi visitati; la Corsica é splendida, non lo avrei mai immaginato. La Sardegna é, beh, é la Sardegna. Entrambi espressione di una natura rigogliosa e selvaggia, di stili di vita lenti, tradizionali, veri, caldi. Tutti i luoghi visitati mi hanno scaldato il cuore come non accadeva da tempo.
Un´altra ragione che mi viene in mente é la tipologia del viaggio: il campeggio é un modo di viaggiare che, per quanto possa essere scomodo, aiuta a solidificare i rapporti, a renderli piú veri, nel bene e nel male ed io penso che vivere a pelle le giornate dia energia pura, il sentore della vita.
Per ogni singola ragione elencata devo dire grazie a tutti coloro che mi erano vicini per aver reso la mia estate ricca e per avermi fatto respirare quello che si puó definire vita.
Grazie.
25/08/08
08/08/08
1 Miglio di birra. (e questa volta non é Umbe)
Nel week-end scorso si é svolto il Berliner Bierfestival, parata annuale alcolico-birresca che si tiene sulla Karl Marx Allee, sí proprio vicino a casa mia.
Un sunto? Un centinaio di marche di birre diverse, 95% dei visitatori ubriachi giá alle 12 del mattino, odore acre di pipí misto alcol versato al termine della parata dei mostri, il fondo della evoluzione umana (mio parere personale). Ed io c´ero!
06/08/08
Posso spiarle nel caffé?
04/08/08
...
Dal Corriere della Sera del 3 Agosto:
Nei parchi di Novara Multe di notte se si è in tre o più
Il sindaco leghista vieta di girare in gruppo
Pd all'attacco: come la repressione fascista delle «adunate sediziose»
ROMA — Stazionare sì, ma al massimo in coppia e mai di notte. A
C´é da aggiungere altro?....Ragazzi, mi raccomando, non fermatevi troppo alle Poste a chiacchierare.
A volte, dal nulla
Ah, i suoi genitori sono la sua copia ma in versione anziana: fantastico.
01/08/08
La valigia
...materassino gonfiabile
...costume hawaiano
...espadrillas NO!
...maggica boom box
...parmigiana congelata preparata dalla mamma per gli spuntini in spiaggia
...pistoletta ad acqua
...pinna da squalo finta per scherzoni
...biglie
...e cappello in paglia!
Dimenticato qualcosa secondo voi? Si accettano consigli!