Trovare questo soggetto a Berlino vale pienamente un soggiorno nella città; peccato solo che sia un'attrazione itinerante...Qualcuno mi sa spiegare come fanno a restare rigide le punte dei suoi baffi?


Un paio di settimane si è tenuta l'IFA, la SMAU berlinese ("vagazzi, vagazzi, vedo un bavvvv!"); a parte le centinaia di copie più o meno palesi di I-pod e televisori al plasma Philips provenienti da sconosciuti brand asiatici e le migliaia di paccottiglie tecnologiche di cui neanche il più sordido nerd saprebbe cosa farsene, era presente una sezione di Modding. L'area presentava il concorso per la più bestiale macchina costruita e direi che i risultati non erano niente male. Da provare soprattutto il WC-PC...
Questa è la domanda che avrei voluto fare, incontrandolo, al co****ne che ha tentato di rubare quella che si può definire la mia bici...ora, a Berlino potrebbe esserci un parco bicicli di 3miliardi di unità delle quali almeno la metà di alto valore. Quale mente malatamente idiota si metterebbe a segare (probabilmente con un coltello in plastica) la catena di infima qualità in mio possesso, senza peraltro riuscirci, per rubare un catorcio che è costato meno del suddetto sistema di sicurezza? Probabilmente un ubriaco in vena di sherzi notturni o un turco pronto a rivenderla in un mercato in Kreuzberg o magari ancora il ladro che nottetempo, alcuni anni orsono, è caduto nel finestrino della Y di Umbe e, per dispetto nei confronti del vetro della macchina, si è fottuto un paio di occhiali da sole fasulli. Comunque sia, alla prossima, barbino malandrino: mi troverai pronto!

Alcuni conoscono il sottoscritto abbastanza bene ma nessuno (neanche il sottoscritto in persona) si conosce così a fondo. Dopo questo preambolo del tutto mediocre ecco a voi le promesse radiografie! Ta-daaa! Come si nota, la mia schiena è svirgolata totalmente e ciò provoca alcuni problemi e la conseguente fisioterapia futura (alla fine sembra che tutti i qeulli affetti da metro-bananismo abbiano problemi alla spina dorsale..mah). Dell'ernia io non ne vedo traccia ma sarà perchè sono laureato in disegno industriale e non in medicina. Vedo però una macchia nera all'altezza del coccige, nella prima radiografia, che non so assolutamente cosa sia: Fede, divertiti..
IL giovane hippie nella foto, quello senza occhiali, è Chris, uno dei miei mitbewohner, altresì conosciuti come coinquilini. Non avendolo ancora mostrato mi sembra giusto farlo.
Ne ho assaggiato uno per la prima volta circa un mese fa. Ero curioso di conoscere il gusto di questo prodotto nazionale così tanto decantato da finire in 1 puntata dei Simpson. Beh, il Pretzel spacca: non solo è un farinaceo (ergo, mi piace a prescindere), ma è morbido, grande e salatissimo (esattamente al punto che piace a me). Sono definitivamente impazzito per questo cibo che come controindicazione ha solo quella di intasare completamente l'intestino dalla cima al fondo: ma per una bontà di questo genere ogni sforzo e sofferenza sono concessi...
Dal 19 settembre fino al 21 del suddetto mese si tiene a Berlino il POPKOMM, una manifestazione musicale comprendente un numero infinito, impressionante, assordante di concerti sparsi in diverse parti della città. La caratteristica eccezionale di questo evento è l'insieme enorme di gruppi (provenienti da generi differenti) che si esibiscono, concentrati in 3 soli giorni..ci sarà da divertirsi. Partita la caccia ai biglietti FREI!
Il losco individuo nella foto si chiama Peter; lavora nel marketing e balbetta quando parla in inglese. Oggi si discuteva della realizzazione di alcune icone per spiegare al meglio le nuove "features" (ma ke figo in inglese) dei prodotti che stiamo per immettere sul mercato. Ovviamente lui non era ben a conoscenza di cosa fossero delle icone (anche se al sottoscritto pare ovvio e scontato il concetto e penso sia noto alla maggior parte degli esseri con un pollice opponibile..ma le eccezioni confermano la regola,no?) e così gliene ho mostrate alcune su un sito web: il nostro eroe si è esaltato in maniera sproporzionata, manco fosse finito con la testa nel seno di Moana Pozzi, ed ha iniziato a balbettare ancora di più. Questo è il concetto con cui se n'è uscito: "Ma..ma se dobbiamo quindi dire che abbiamo nuovi bottoni (il che è già stupido di per sè: per quale motivo si dovrebbe sottolineare il fatto che nel nostro software ci sono nuovi pulsanti? è come annunciare un nuovo modello di macchina dicendo che ha nuovi tappetini..) potremmo fare un'icona..sì,sì, un'icona che fa vedere un bottone e poi, e poi ci mettiamo sopra la scritta "nuovi".....". .........Si è sentito un rumore sordo in terra come di un paio di palle che rotolano sul pavimento...
L'8 settembre si terrà il V-day; ideato da Beppe Grillo, dovrebbe avere la funzione di far sentire la nostra (seppur fioca) voce contro la classe politca italiana. Leggersi il sito per saperne di più e magari parteciparvi. Se doveste andare, fatelo anche per me...










Un vaghissimo sospetto sfiorò la mente del protragonista: gli era mai sfuggito che la città, in qualche modo, fosse legata alla figura dell'orso ed alla sua simbologia? E lui che sempre aveva ricondotto Berlino alla rana, viste le migliaia di litri di pioggia precipitati ogni giorno...mah, mistero irrisolvibile..
Zio Vincenzo vende granite e di fronte un tizio fischietta tutto il giorno la canzoncina del padrino...
Mobili Santi
Un bel pertugio tra i palazzi
Guida sicura
Le tre scimmiette
Il mega duomo-cattedrale-Despar nel centro città
Il palazzo Capezzolare
Lungomare a pois"...
Ci sono stati uomini che sono morti giovani
Ma consapevoli che le loro idee
Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole
Intatte e reali come piccoli miracoli
Idee di uguaglianza idee di educazione
Contro ogni uomo che eserciti oppressione
Contro ogni suo simile contro chi è più debole
Contro chi sotterra la coscienza nel cemento
..."