31/07/07
Shit job, cool result
Quando lo stile (Bassi Maestro direbbe steelo) raggiunge livelli imparagonabili ecco che appaiono queste creazioni casalinghe. L'idea è di portare all'esterno ciò che solitamente è all'interno dell'appartamento: così il proprietario di questa casa ha deciso di modificare il proprio terrazzo in modo che sembri un salotto..Propongo un programma tv intitolato "Pimp my Balcony"...
30/07/07
Who watches the watchman?
Jamba's american style addicted
Venerdì c'è stato il summer party di Jamba. Da buona azienda american style che si rispetti, la "company" ha organizzato una mega festa per i dipendenti. Prenotato un luogo figo in riva allo Sprea, la cara azienda della rana pazza vi ha trasbordato tutti gli addetti ai lavori con batteli appositi regalandoci un bel viaggetto alla scoperta della via fluviale Berlinese.
Il luogo, di cui non ricordo il nome, si è subito rivelato un bel locale lounge all'aperto (e per fortuna non ha piovuto a dirotto come il resto dei giorni in questo periodo...scheisse di estate!) che ha offerto larghi spazi per ballare e divertirsi. La cosa in assoluto più figa (e questo mi fa pensare che mi stia trasformando in un alcolizzato..) è stato il beveraggio free ed infinito. E cosa ancor più geniale è stato l'intervento del super mega direttore che, all'inizio della festa, dall'alto di un palco, ha pronunciato "Ich bin ein Berliner"..no, un momento, quello era un altro..ah,sì, ha proferito "divertitevi ed ubriacatevi" (secoli addietro qualcuno definì un tale tipo di discorso come etichetta del "panem et circenses" style...). Così è stato fatto, alla fine gli ordini sono ordini. Alle 21 era difficile trovare qualcuno che fosse sano, alle 22 sono saltate fuori le pistolette ad acqua (sì, ce n'erano 2 per ognuno..) riempite per l'occasione di birra, vodka o altro..alle 2230 il cibo è stato servito..alle 24 nessuno (secondo le interviste fatte da me i gg successivi) ricorda bene cosa sia accaduto..si sa solo ke i capi se ne sono andati verso le 23 per evitare figure da bèlin. Fino alle 6 si è bevuto, cantato, ballato e chiacchierato con persone che solitamente manco ti guardano in faccia. Qualcuno ha fatto il bagno nella piscina, qualcuno si è addormentato sulla sabbia, altri hanno vissuto al bar ma tutti si sono divertiti..ora, il tono di questo post non è così appagato, ne sono a conoscenza. Ma ciò che realmente penso è che un evento di questo tipo rimanga legato al momento e sia tanto falso quanto pomposo. Il fatto di aver discusso cordialmente con molti colleghi non toglie il fatto che, ritornati in ufficio il lunedì, tutti siano ritornati estranei esattamente come prima e che anzi le varie figuracce fatte da molti siano gli unici veri ricordi che rimangano nella mente di molti come cattivo esempio da non perseguire.
Che festa può essere una durante la quale non ci possa comportare come meglio si crede, nella quale si possa dare sfogo a tutti i propri desideri? Qual'è il senso di dover rispettare un etichetta durante un evento che vorrebbe far credere di poter eliminare qualsiasi distinzione di livello professionale? Quanta falsità esiste in un'occasione di questo tipo..
Per lo meno, dopo tutti questi interrogativi, mi porto a casa un telo da mare firmato Jamba, un ventilatore da spiaggia ed un palloncino (???): oddio, mi hanno comprato con dei gadget estivi.......
26/07/07
The Simpsons Movie prima di tuttiiiiiiiiii
Muhuhuhahahaha! Ieri, 25 aprile, h 1730, ancora prima della prima mondiale, primo fra tutti, la visione del lungometraggio dei Simpson!
Ecco per voi l´estratto sullo spider-pig..
Rodete, umani, rodete....
Zwei kleine italiener (Karaoke)
Grazie Filo per la segnalazione di una delle piú grandi trashate del pianeta...
25/07/07
Zwei Kleine Italiener
Che dolce, che tenero...Lutz mi ha dedicato questa canzone tedesca risalente agli anni´50 crucconici....
23/07/07
Mastrolindo fammi ná pippa
Domenica notte, Ana rompe le palle perché non ho assolto ai miei compiti settimanali di pulizia cesso. Dunque, eccomi qui, alle 00:30, a lavare il pozzo marrone, il luogo dove i capelli diventano tappeto, l´antro della flatulenza, il ritrovo dei tamponi usati, lo spurgo degli intasati intestini,...ah, la vita é meravigliosa.
E comunque i guantini gialli mi donano..
Pazzaaaaaaa
E comunque i guantini gialli mi donano..
Pazzaaaaaaa
Geek polacchi
La polacchia deve essere definitivamente il luogo nel quale i geek si riproducono piú velocemente. Quella qui presente é la foto del meeting che si é tenuto mercoledí e che ha visto come protagonisti il mio mitttico gruppo e le societá di sviluppatori che ci seguono da Varsavia e Sailkazz (ridente paesello in Germania). Da notare in particolare: il tizio alla mia sinistra, un classico residuato di Chernobill; il quinto essere nella fila in piedi da sinistra, un uomo che deve aver sofferto tanto direi (fantastico il suo inglese: De vetter iz naize today,ja!??!); ed il mio preferito, il rossiccio, il quarto da sinistra nella fila in piedi: ció che accade quando la melanina é completamente assente dal corpo e quando madre natura infierisce é ubriaca. Menzione speciale per il primo in piedi da sinistra il cui nome é Kuba.....va bene...
19/07/07
Pino e Gary, una storia annunciata
Eh sí, un amore annunciato da tempo é finalmente sbocciato tra Giuseppe detto Pino e Gary, il bambolotto venticentimetrico. Cosí abbiamo salutato il nostro collega che si trasferisce ad Amsterdam per lavoro (ed in cerca di un animo gemello?), regalandogli il sogno ambito da qualsiasi gay di questo pianeta. Evviva gli sposi.
Ah, il modello di gomma é provvisto di telecomandino per il vibratore: troppo gallo!
Ah, il modello di gomma é provvisto di telecomandino per il vibratore: troppo gallo!
18/07/07
Knut è stupido
Non ci posso credere...stasera ho pagato il mio padrone di casa. E sono l'unico che per ora ha pagato, l'unico vorrei sottolineare. La mia coinquilina,x non pagare, ha lasciato l'appartamento di fretta oggi,e anche di nascosto...spagnoli...
Comunque il mio padrone stase torna in casa, a mezzanotte (premetto che il tizio in questione è un rincoglionito tedesco) entra senza bussare nella stanza dell'americana e chiede a Robin, quando se ne va: ovviamente lei si è incazzata. Ma essendo lui un orso di 120 chili di stupidità ha continuato imperterrito e le ha detto che deve avere indietro direttamente da lei le chiavi di casa e che non vuole nessun'altro gliele consegni. Problema: Robin parte alle 5am di venerdì. Soluzione : il padrone di casa ha deciso di dormire qui le prossime 2 notti....a voi sembra normale tutto questo?.....
Comunque il mio padrone stase torna in casa, a mezzanotte (premetto che il tizio in questione è un rincoglionito tedesco) entra senza bussare nella stanza dell'americana e chiede a Robin, quando se ne va: ovviamente lei si è incazzata. Ma essendo lui un orso di 120 chili di stupidità ha continuato imperterrito e le ha detto che deve avere indietro direttamente da lei le chiavi di casa e che non vuole nessun'altro gliele consegni. Problema: Robin parte alle 5am di venerdì. Soluzione : il padrone di casa ha deciso di dormire qui le prossime 2 notti....a voi sembra normale tutto questo?.....
16/07/07
Cattiveria allo stato puro
Ci si prepara per il sabato sera. Ormai è diventata una droga, l'attesa della sera magica..Siamo io, Robin e Tri, un compagno del corso di tedesco metà cambogiano metà vietnamita, nato a Parigi (complicato?).
Il nostro ospite arriva alle 2330,orario canonico di uscita: a quell´ora,caro mio, giá ho bevuto mezza bottiglia di vino e una birretta.
Si va al wine bar sotto casa a scolarsi un´altra bottiglia e incontro un ragazzo conosciuto la sera prima: nessuno si ricorda il nome dell´altro, data l´ubriachezza molesta della notte passata, ma poco importa, si skerza con piacere.
Verso le 2 ci si avvia, con birra in mano, al Tresor, la meta della serata, una delle discoteche piú vecchie di Berlino.
Il posto é un casermone abbandonato, re-inaugurato un mese fa; il controllo all´ingresso serrato (niente coltelli o dildi di gomma, possono ferire gli occhi). L´interno pauroso. La musica di piú. Ció che accade é essere travolti dal frastuono di un sound cattivo, veramente cattivo, puramente elettronico che ti trascina in pista e non ti molla piú. E cosí, tra vodke, vino e birrette, si continua a ballare, a sudare, a buttare fuori tutto il nervoso e lo stress della settimana. E posso assicurare, serve..La musica poi é di una qualitá indescrivibile (so ke a voi fa cagare, non dite nulla) e ti fa ballare, saltare, agitare, esaltare..
Usciamo alle 630 dal bunker, la luce del sole é giá forte, la gente dentro non se ne va ancora. É tempo di colazione, giro per il centro poi fermata della metró sotto casa e via di strudel e cappuccino. Mi addormento in treno, mentre facico colazione e mentre mi lavo i denti: ma sentirsi cosí vivo per qualche ora é impagabile...
15/07/07
Kitsch is herrlich!
Il kitsch è tornato, signori!
L'Europa Center è il centro commerciale più pacchiano che abbia mai visto nei miei venerandi 25 anni di vita, un accozzaglia di parafernalia in versione gargantuesca che occupano ogni singolo angolo del palzzo: si parte col pezzo forte, un orologio psichedelico che funziona in base al principio dei vasi comunicanti (ora quello che ho appena scritto probabilmente non è vero ma fregatevene). Si passa poi ad una serie di bellissimissimi lampadari in vetro colorato che pendono minacciosi dal soffitto. Si giunge alla fontana delle ninfee con enormi foglie metalliche che spillano acqua l'una sull'altra in un divertente giuoco visivo. Ed infine il giardino su un fiumiciattolo nel quale poter gustare i frutti del commercio massificato.
Ah, mi sento arricchito...
12/07/07
11/07/07
I protagonisti
Ecco chi ha maratonato con me: Rox l´ingegner e Alexander l´economo. Yop!
Da notare la felpa del sottoscritto: Aeronautica 21 gruppo, collezione 70´s...
Da notare la felpa del sottoscritto: Aeronautica 21 gruppo, collezione 70´s...
10/07/07
Quadrato in negativo e in positivo
Questa mattina metto piede fuori di casa, inforco la bici ed ovviamente inizia a piovere..ma ormai siamo nella norma ed io ho sviluppato una pelle idrorepellente potrei proporla alla Arena..). Ma non è questo l'argomento..sta di fatto che svolto l'angolo e vedo due poliziotti in piedi di fronte ad un bidone dell'immondizia rovesciato intenti a prendere nota su un taccuino di non so cosa..ora, da quanto ricordo, in Italia un poliziotto non esce dalla propria macchina neanche se gli uccidono la nonna di fronte..perchè ho la vaga impressioe, invece, che quei due stessero redigendo un verbale al cassonetto per aver occupato impropriamente il suolo pubblico e gli stessero appioppando una multa per mancato mancato rispetto della res-publica?...meditare,meditare
Ps Nella foto Dr Pong, un locale prodigioso nella sua semplicità. Due stanze: nella prima un tavolo da Ping Pong, nella seconda un bancone da bar ed un tavolo con mixer e STOP. Ciò che lo rende così geniale è il fatto che sia divertimento puro, gioia di stare insieme, scarno, essenziale e per questo vincente: niente fronzoli, vezzi, solo il gusto di fare gruppo. Voto 11 per il nome.
Meditare parte 2...
08/07/07
100 metri stile libero - The answer
Come è andata la maratona? Beh, considerando il mio stato fisico, direi che 30min:16sec sia più che dignitoso...Ranking : 1410° su più di 6000 partecipanti. Ieri non mi muovevo, me parevo paraplegico ma, tant'è, la gloria ha i suoi risvolti...
Chessei Ebbreo?
Il week end scorso visita al museo di storia ebraica (juedisches museum) : struttura semplicemente geniale, d'avanguardia, pirotecnica, oserei dire. L'interno è magnifico esso stesso.Ora non sto a farvi la descrizione che poi sembro Filippo che copia dai manuali la storia dei posti e la spedisce via mail (...) : per questo vi rimando al sito.
La parte sicuramente più impressionante è la stanza del silenzio dove si viene invitati a camminare su un tappeto di piastrelle aventi la forma di volti piangenti: si calpestano simbolicamente delle persone.. Tremendo e toccante..
Sito web, mi raccomando...
07/07/07
"This happens when a Polish Engineer organizes"
Il titolo é una frase che ha proferito Robin, la mia coinquilina Yankee, il giorno dopo aver assistito all´organizzazione della serata da parte del mio collega Rox, l´ingegnere polacco seduto qua di fronte, quello che quando scrive sulla tastiera sembra di avere un picchio cenerino nel cervello e che programma alla velocitá del suono.
Ora, sabato scorso chiedo all'ing. di cui sopra di andare a bere qlcsa tutti insieme: lui mi risponde "ghe pensi mi" (tipica espressione della bassa di Varsavia). Il primo tentativo di telefonata arriva alle 11 di mattina. Dormo.
Alle 14 un secondo tentativo: rispondo mentra fagocito biscotti al cocco sperando finiscano presto da quanto fanno schifo.
Il suo tipico saluto è: "Hey Luigi! (sì, al lavoro risulto cm tale....). For tonight? (ma cazzo, il pomeriggio è appena iniziato, dove dobbiamo andare?). Plans? Let's say we can meet there , then go there and then walking towards there...bla bla..Ok I will plan something and I will communicate u later".
Chiudo la telefonata, mi kiedo perchè poi desisto dato che il bagno chiama...
Nel pomeriggio telefona altre 2 volte dicendo di aver programmato per un cocktail bar alle 23 + disco dalle 24...vabè.
Mi ritelefona prima di cena per aver un'altra conferma. A momenti butto il cellulare nella pasta.
La sera ovviamente, sono in ritardo. Ma lo è anche l'altro ragazzo che passa la serata con noi: rinrazio Dio ma non Marconi che ha dato la possibilità agli ingegneri polacchi di telefonare ai designer: Rox telefona per dirmi che Ben è in ritardo 20 min..makkisenefregaaaaaa..I nervi iniziano a saltare: mi dico, beviamo...
Per fortuna una volta arrivati, la notatta passa liscia finchè non decidiamo di uscire dalla discoteca. Aridaje, si rinizia: "Let's say we spend 30 min for eating, then a beer, than we come back, right?"...Mangiamo qualcosa, beviamo, lui imperversa, io ubriaco non sento più nulla, Ben, ubriaco, sorride..Robin non capisce più neanche l'inglese..
Arriva l'ora di salutarsi, er fortuna Rox non pianifica il mio ritorno a casa: Deus Gratias...
Ora, sabato scorso chiedo all'ing. di cui sopra di andare a bere qlcsa tutti insieme: lui mi risponde "ghe pensi mi" (tipica espressione della bassa di Varsavia). Il primo tentativo di telefonata arriva alle 11 di mattina. Dormo.
Alle 14 un secondo tentativo: rispondo mentra fagocito biscotti al cocco sperando finiscano presto da quanto fanno schifo.
Il suo tipico saluto è: "Hey Luigi! (sì, al lavoro risulto cm tale....). For tonight? (ma cazzo, il pomeriggio è appena iniziato, dove dobbiamo andare?). Plans? Let's say we can meet there , then go there and then walking towards there...bla bla..Ok I will plan something and I will communicate u later".
Chiudo la telefonata, mi kiedo perchè poi desisto dato che il bagno chiama...
Nel pomeriggio telefona altre 2 volte dicendo di aver programmato per un cocktail bar alle 23 + disco dalle 24...vabè.
Mi ritelefona prima di cena per aver un'altra conferma. A momenti butto il cellulare nella pasta.
La sera ovviamente, sono in ritardo. Ma lo è anche l'altro ragazzo che passa la serata con noi: rinrazio Dio ma non Marconi che ha dato la possibilità agli ingegneri polacchi di telefonare ai designer: Rox telefona per dirmi che Ben è in ritardo 20 min..makkisenefregaaaaaa..I nervi iniziano a saltare: mi dico, beviamo...
Per fortuna una volta arrivati, la notatta passa liscia finchè non decidiamo di uscire dalla discoteca. Aridaje, si rinizia: "Let's say we spend 30 min for eating, then a beer, than we come back, right?"...Mangiamo qualcosa, beviamo, lui imperversa, io ubriaco non sento più nulla, Ben, ubriaco, sorride..Robin non capisce più neanche l'inglese..
Arriva l'ora di salutarsi, er fortuna Rox non pianifica il mio ritorno a casa: Deus Gratias...
06/07/07
100 metri stile libero
E oggi si va di corsa! O a nuoto, dato ke qui piove da una settimana, e non pioggerellina bau bau, ma enormi secchiate d´acqua. Comunque, stase c´é una maratona di 6 Km alla quale io e il mio team lavorativo abbiamo deciso di partecipare. Ore 8 partenza, tracciato all´interno del Tiergarten, pettorine ritirate (numero 1002!), transponder per rilevamento giá inserito e funzionante (la sua perdita costa 80 euri....ora conoscendomi, la perdo durante il riscaldamento quindi magari me la punto sulla pelle con lo sparapuntine). Ultimo allenamento 2 mesi fa, birra bevuta intorno ai 140 litri, massimo livello sportivo raggiunto lo spostamento del mouse 15 volte al secondo: la vedo quindi rosea come situazione.... Ho comunque giá escogitato il piano diabolico che mi fará arrivare primo: wurst come esche dovrebbero distrarre la maggior parte dei crucchi, qualche birra gratis sparsa qua e lá sul prato piegheranno la volontá dei restanti e per i piú integerrimi (o i cojoni) le ragazze della reception opportunamente drogate e abbigliate (in stile madre natura) faranno il resto: Kartoffeln Power regnerá sempre.
La vittoria é mia (risata alla miniMe, prego...muhuhuhahaha).Sempre ke un polmone non mi esploda.
Qui il sito della firmenlauf.
Fatemi l´in bocca al lupo.
05/07/07
Hören güt Musik
Dato che mi sbatto (seeee....) ogni giorno nel mondo di questi prodotti, riporto una lista delle piú ricche social radio, in termini di contenuti e servizi, che é possibile trovare su internet.
Cos´é una social radio? Aprite uno di questi siti, scrivete il nome di un artista, un genere musicale, una canzone che vi piace e state ad scoltare: vi vene proposta una selezione audio che presenta le stesse caratteristiche della vostra prima scelta. Le piú fighe, a mio avviso, sono le prime tre; sfortunatamente Pandora, la capostipite, non é in questo periodo "available" dato che in Europa non ha piú i diritti per proporre musica....
Enjoy!
http://www.finetune.com/
http://www.last.fm/dashboard/
http://www.pandora.com/restricted
http://www.radioblogclub.com/
http://www.radiomontecarlo.net/RMC_04/Radio/webradio_index_html_2
http://www.songbirdnest.com/
http://search.mercora.com/v6/_front/web.jsp
http://spool.fm/
http://www.mystrands.com/flash-chart
http://www.tunefeed.com/
http://mediamaster.com/
http://hypem.com/
http://mog.com/
http://www.ijigg.com/
Cos´é una social radio? Aprite uno di questi siti, scrivete il nome di un artista, un genere musicale, una canzone che vi piace e state ad scoltare: vi vene proposta una selezione audio che presenta le stesse caratteristiche della vostra prima scelta. Le piú fighe, a mio avviso, sono le prime tre; sfortunatamente Pandora, la capostipite, non é in questo periodo "available" dato che in Europa non ha piú i diritti per proporre musica....
Enjoy!
http://www.finetune.com/
http://www.last.fm/dashboard/
http://www.pandora.com/restrict
http://www.radioblogclub.com/
http://www.radiomontecarlo.net
http://www.songbirdnest.com/
http://search.mercora.com/v6/
http://spool.fm/
http://www.mystrands.com/flash
http://www.tunefeed.com/
http://mediamaster.com/
http://hypem.com/
http://mog.com/
http://www.ijigg.com/
02/07/07
Ho 4 dita per mano
Andate sul sito del film dei Simpson e createvi il vostro alter-ego "Simpsonizzato"! Presumibilmente questo dovrei essere io....
Iscriviti a:
Post (Atom)